Certificazioni e Test

Tutta la qualità dei nostri bicchieri infrangibili

La soddisfazione del cliente dipende soprattutto dalla qualità del prodotto e del servizio offerto, e questo Marco Bencini lo sa bene: da sempre infatti Bencini è sinonimo di qualità e sicurezza, caratteristiche ricercate anche nella nuova linea di prodotti infrangibili.

Bencini Threetan & Technology nasce dalla consapevolezza di quanti bicchieri di plastica e bicchieri usa e getta vengano utilizzati ogni giorno, con conseguenti sprechi nell'ambiente. Bencini non si è accontentato dei più comuni bicchieri in policarbonato, ma ha avviato un’indagine sui migliori materiali in commercio.

Dopo diversi test di laboratorio, tutti documentabili ed eseguiti presso laboratori certificati, Bencini lancia ora sul mercato una nuova linea di bicchieri in tritan al 100%, un materiale di nuova generazione: un tecnopolimero privo di bisfenoli e di ftalati e dalle caratteristiche sorprendenti. La loro qualità è senza paragoni.

Lavabile in lavastoviglie

Dal test per la valutazione dell’usura da lavaggio, è emerso che i bicchieri Bencini Threetan & Technology sono molto più resistenti ai graffi e allo sbattimento rispetto ai campioni di bicchieri in policarbonato. Mantengono inoltre un’elevata brillantezza anche dopo numerosi cicli di lavaggio.

Trasparente e brillante come il vetro

Attraverso un glossmetro è stato realizzato un test di brillantezza: i bicchieri non trattati sono stati classificati come molto brillanti; dopo essere stati trattati con 500 cicli di lavaggio, i bicchieri rientrano ancora nella fascia brillante / semilucido.

Non altera le proprietà organolettiche delle bevande

Il materiale Bencini Threetan & Technology è stato sottoposto a specifici test di migrazione globale. Nelle prove eseguite e nelle condizioni di prova adottate, la migrazione globale è risultata inferiore al limite massimo stabilito dalla legislazione vigente per gli alimenti.

Resistente e infrangibile

È stata realizzata una prova di compressione a temperatura ambiente: i campioni sottoposti a tale test hanno dimostrato di poter resistere a più di 1.000 chili di carico. I bicchieri si sono leggermente deformati, ma non si sono rotti.

Idoneo al contatto con gli alimenti

I bicchieri Bencini Threetan & Technology sono conformi alle richieste per il contatto con gli alimenti e in conformità con il Regolamento UE 2013/2006.

Senza bisfenolo e senza ftalati

Il prodotto non contiene bisfenolo, come da Direttiva 2011/8/UE – Assenza BPA. I bicchieri Bencini Threetan & Technology inoltre non contengono ftalati usati come plastificanti, come ftalato (DEHP) o (DINP) o (DBP) o (DNOP) o (BBP) o (DIDP).